Sicurezza e mobilità urbana, “Viva Ladispoli” organizza un incontro pubblico allo Stabilimento Roma

Il movimento “Viva Ladispoli” annuncia un incontro pubblico dedicato ai temi della sicurezza e della mobilità urbana, in programma venerdì 22 maggio alle ore 17:30 presso lo Stabilimento Roma.

L’appuntamento recupererà l’iniziativa inizialmente prevista per l’8 maggio e sarà occasione per fare il punto sulla situazione della sicurezza sul territorio, aprendo al tempo stesso un confronto più ampio sulle criticità legate alla viabilità cittadina.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati temi considerati centrali per residenti e attività commerciali, tra cui traffico, parcheggi, ciclopedonalità, trasporto pubblico locale e organizzazione della viabilità urbana.

Dal movimento spiegano che l’obiettivo è quello di creare “un momento aperto di ascolto, confronto e partecipazione” coinvolgendo cittadini e realtà del territorio nella ricerca di proposte e possibili soluzioni per migliorare la qualità della vita urbana.

“L’idea di coinvolgere direttamente i cittadini nella formulazione di proposte e possibili soluzioni, senza partire da decisioni già confezionate da presentare successivamente alla cittadinanza – spiegano da Viva Ladispoli – nasce circa un anno fa, quando il progetto Viva Ladispoli ha iniziato a prendere forma. Siamo contenti e fiduciosi nel vedere che anche altre realtà stanno prendendo spunto da questo metodo partecipativo, basato sull’ascolto e sul confronto con il territorio”.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare all’iniziativa.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.