Sclerosi Multipla, Cerveteri sempre più amica di AISM: successo per la campagna “Erbe Aromatiche”

Prosegue con entusiasmo il sostegno di Cerveteri alla ricerca scientifica contro la Sclerosi Multipla. La recente iniziativa promossa da AISM, dedicata alla distribuzione delle “Erbe Aromatiche”, ha riscosso un grande successo, permettendo di raccogliere ben 780 euro. Una cifra importante che porta il totale dei fondi raccolti in città, solo in questa prima parte del 2025, a 2.180 euro.

Soddisfatta e commossa, la Consigliera comunale e volontaria storica dell’AISM, Adele Prosperi, ha commentato:

“Cerveteri è sempre più città amica della Ricerca Scientifica. Anche in questa occasione, la nostra comunità ha dimostrato una straordinaria sensibilità e attenzione verso la causa di AISM, la più grande realtà italiana e la terza a livello europeo impegnata nel sostegno alle persone con Sclerosi Multipla. La campagna delle Erbe Aromatiche è stata un successo straordinario, pieno di emozioni, incontri, informazione e sensibilizzazione. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno contribuito!”

Nella giornata di lunedì 5 maggio, Adele Prosperi ha provveduto a effettuare il bonifico bancario con l’intera somma raccolta a favore dell’associazione.

“Cerveteri ha un cuore immenso – ha aggiunto la consigliera – e lo ha dimostrato ancora una volta. Ogni euro donato rappresenta oro puro per le attività di ricerca che AISM porta avanti da oltre cinquant’anni. Ringrazio dal profondo del cuore cittadini, commercianti, simpatizzanti e anche i funzionari del Comune che hanno partecipato con grande generosità. Insieme possiamo continuare a credere in un futuro libero dalla Sclerosi Multipla.”

La consigliera ha poi sottolineato quanto sia importante continuare a sostenere la Ricerca Scientifica:

“Ricerca significa vita, luce, speranza. Speranza in un mondo migliore, in cui anche le malattie oggi incurabili possano un giorno essere sconfitte. Uniti siamo più forti, e insieme possiamo farcela.”

Infine, un pensiero al futuro:

“Questo è l’undicesimo anno di attività di AISM a Cerveteri. Torneremo presto con nuove iniziative, per continuare a informare e sensibilizzare sul valore fondamentale della Ricerca Scientifica.”

Per restare aggiornati su tutte le attività dell’AISM è possibile visitare il sito ufficiale: www.aism.it

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.