Una serata all’insegna della condivisione, della solidarietà e dell’impegno verso il territorio quella organizzata venerdì 22 maggio 2026 dal Rotary Club Ladispoli Alsyum presso i locali dell’oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista di Ladispoli. L’incontro ha rappresentato un importante momento di aggregazione per soci, ospiti e amici del Club, uniti da un obiettivo concreto: sostenere una raccolta fondi destinata alla realizzazione della recinzione dell’oratorio parrocchiale. Nel corso della serata si è respirato un clima di autentica partecipazione, reso ancora più significativo dall’ingresso di nuovi soci, accolti ufficialmente nel Club con la consegna della spilletta da parte della presidente Maria Enrica Paris. Un gesto simbolico ma denso di significato, che ha sottolineato i valori di appartenenza, servizio e amicizia che da sempre contraddistinguono il Rotary. Particolarmente intenso e apprezzato l’intervento del vicepresidente Roberto Mazzocchi, che ha presentato un nuovo e importante progetto formativo dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro, in programma il 16 e 17 giugno. L’iniziativa, completamente gratuita, sarà rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni e nasce con l’obiettivo di offrire strumenti concreti e conoscenze utili sia a chi è ancora impegnato nel percorso di studi, sia a chi si appresta a entrare nel mondo del lavoro. Un progetto di grande valore sociale, pensato per accompagnare le nuove generazioni verso una maggiore consapevolezza su un tema di primaria importanza. La serata ha assunto inoltre un significato ancora più speciale con l’inaugurazione della nuova sede del Rotary Club Ladispoli Alsyum, ospitata proprio negli spazi dell’oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista. Un traguardo reso possibile grazie alla generosa disponibilità del parroco Don Valerio, al quale il Club ha rivolto un sentito ringraziamento per l’accoglienza, la sensibilità e la vicinanza dimostrate. L’evento si è concluso con un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti e ai soci presenti, che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita della serata: Stefano, Anna, Gabriele, Andrea, Emma e Marina, Marisa, insieme alla presidente entrante Francesca Lazzeri. Una partecipazione calorosa che conferma la vitalità del Rotary Club Ladispoli Alsyum e la sua volontà di continuare a essere un punto di riferimento per il territorio, attraverso iniziative concrete, inclusive e orientate al bene comune.