Giornata intensa per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bracciano. Dopo un intervento per incidente stradale in via Parigi, la squadra 25A è stata impegnata anche nella Capitale per una delicata emergenza legata a una fuga di gas.
Intorno alle ore 12:00, i pompieri sono intervenuti in via Italo Alighiero Chiusano, dove, durante alcuni lavori di scavo, è stata accidentalmente danneggiata una tubazione del gas a media pressione. La fuoriuscita ha richiesto un immediato intervento per mettere in sicurezza l’area ed evitare conseguenze più gravi.
I Vigili del Fuoco hanno attivato rapidamente tutte le procedure di contenimento, mentre, considerata la criticità della situazione, il Capo Squadra ha richiesto il supporto del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico). Gli specialisti, grazie a strumentazioni ad alta sensibilità, hanno monitorato costantemente l’evoluzione della perdita.
Successivamente è intervenuto anche il personale di Italgas, che ha provveduto a intercettare e chiudere la valvola della condotta, bloccando definitivamente la fuga.