Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli la cerimonia di consegna del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace.
Tra i premiati figurano il sindaco Alessandro Grando, l’assessore Daniela Marongiu e l’ambasciatore dell’Albania presso la Santa Sede Zef Bushati.
A consegnare i riconoscimenti è stato il giornalista Nino Capobianco, ideatore e promotore del premio, che da anni celebra personalità distintesi per l’impegno umano, sociale e professionale nella diffusione dei valori della pace, della solidarietà e del dialogo tra i popoli.
Alla cerimonia ha preso parte anche il pittore e scultore Sergio Bonafaccia, che con la sua presenza ha voluto testimoniare l’importanza dell’arte come veicolo di pace e di unione tra le culture.
Il premio, dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II, intende ricordare la figura e il messaggio universale del Santo Pontefice, esempio di fraternità e speranza per il mondo intero.
- «Ricevere un premio dedicato a un uomo straordinario come San Giovanni Paolo II è un grande onore – ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando –. Il suo messaggio di pace, dialogo e amore verso il prossimo rappresenta ancora oggi una guida per chi ha il privilegio e la responsabilità di amministrare una comunità».