Premio Internazionale “San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace” Riconoscimenti al sindaco Alessandro Grando, all’assessore Daniela Marongiu e all’ambasciatore Zef Bushati

Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli la cerimonia di consegna del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace. Tra i premiati figurano il sindaco Alessandro Grando, l’assessore Daniela Marongiu e l’ambasciatore dell’Albania presso la Santa Sede Zef Bushati. A consegnare i riconoscimenti è stato il giornalista Nino Capobianco, ideatore e promotore del premio, che da anni celebra personalità distintesi per l’impegno umano, sociale e professionale nella diffusione dei valori della pace, della solidarietà e del dialogo tra i popoli. Alla cerimonia ha preso parte anche il pittore e scultore Sergio Bonafaccia, che con la sua presenza ha voluto testimoniare l’importanza dell’arte come veicolo di pace e di unione tra le culture. Il premio, dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II, intende ricordare la figura e il messaggio universale del Santo Pontefice, esempio di fraternità e speranza per il mondo intero.
  • «Ricevere un premio dedicato a un uomo straordinario come San Giovanni Paolo II è un grande onore – ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando –. Il suo messaggio di pace, dialogo e amore verso il prossimo rappresenta ancora oggi una guida per chi ha il privilegio e la responsabilità di amministrare una comunità».

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.