PD LADISPOLI: ACQUA NON POTABILE AI MONTERONI, CONTINUA LA NOSTRA BATTAGLIA

Nei giorni scorsi si è ripetuto nuovamente il grave inconveniente di acqua mista a terra (e probabilmente non solo) dai rubinetti delle abitazioni poste nella zona che va dal Pozzo Statua fino a Casali di Vaccina.

(La foto del bicchiere ci è stata inviata due giorni fa da un cittadino residente ai Monteroni)

L’acqua di questo comprensorio è già non potabile da almeno cinque anni: il colore di questi giorni fa ritenere che non si tratti solo di nitrati in eccesso ma anche di terra e fango entrati nei tubi per rotture.

Non risulta essere stato dato nessun avviso per rotture o guasti e gli utenti, che continuano a pagare l’acqua come potabile, sono stati colti di sorpresa da questo nuovo grave inconveniente.

È grave il comportamento di Acea e non è comprensibile il silenzio dell’Amministrazione che, attraverso i suoi poteri in tema di salvaguardia dell’Igiene Pubblica, potrebbe costringere l’Acea a comportamenti consoni alla legge e al Contratto di Servizio.

I cittadini di Monteroni e di Olmetto hanno diritto ad acqua potabile e non ad acqua marrone e fangosa. Ed hanno diritto di conoscere i tempi per l’ esecuzione dei lavori.

Nel frattempo hanno il diritto di pagare una tariffa ridotta, come d’altra parte previsto dal Contratto di Servizio: chiediamo che il Comune si faccia garante e obblighi l’Acea a rispettare la legge e le norme.

Vogliamo ricordare che già nel 2018 gli allora consiglieri del PD Ascani e Forchetta avevano chiesto con una mozione  la riduzione delle tariffe per gli utenti della zona, oltre naturalmente la richiesta di programmare i lavori necessari per riportare la normalità nella rete idrica.

Partito Democratico Ladispoli – Gruppo Consiliare e Circolo “Luciano Colibazzi”

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.