Ladispoli, 10 Giugno 2024 – Oggi pomeriggio si è tenuta la Commissione Sanità, Assistenza Sociale, Pubblica Istruzione con un punto all’ordine del giorno di fondamentale importanza: l’affidamento in concessione della gestione dell’asilo nido comunale “Sensory” in Via Luisiana. Peccato che l’appuntamento sia stato più rocambolesco di una puntata di Scooby Doo!
*Sipario sul mistero del Comune chiuso*
Arriviamo puntuali, pronti a discutere del futuro dei nostri piccoli concittadini, ma… sorpresa! Il Comune è chiuso! Panico e disperazione… per fortuna, il segretario del sindaco, da eroe solitario, ha aperto le porte per noi. Finalmente entriamo, ma l’incubo continua: mancano all’appello i consiglieri di maggioranza! Niente numero legale, niente commissione. Il Presidente, rassegnato come un detective sconfitto, rinvia tutto alla prossima puntata.
*Consiglieri in fuga o filo rosso spezzato?*
Un primo pensiero ci fa sorridere: i nostri eroi forse stavano ancora inseguendo i cittadini per recuperare il consenso perduto? Ma poi la realtà ci colpisce: l’assenza dai banchi della maggioranza è ormai una consuetudine. Forse quel filo rosso che legava questa amministrazione si è spezzato, come un vecchio maglione consumato?
*Ladispoli, tra confusione e arroganza: il regno dell’assurdo*
Intanto, il Sindaco e la sua giunta, prossimi a un rimpasto che sa di burrasca, se ne lavano le mani, mentre Ladispoli affonda in un mare di confusione e arroganza. Un mix micidiale che lascia i cittadini attoniti e preoccupati per il futuro.
*Ma noi non ci arrendiamo!*
Continueremo a seguire la vicenda con la tenacia di un segugio, pronti a smascherare i colpevoli di questo scempio e a lottare per il bene dei nostri bambini e della nostra città. Ladispoli merita di meglio!
Amelia Mollica Graziano-Ferdinando Cervo