“L’amore non uccide, ma il rispetto si perde: devastata la piazza dopo il corteo contro la violenza sulle donne”

Caterina De Caro, rappresentante di Rete Rosa e promotrice del corteo contro la violenza sulle donne a Ladispoli, ha espresso tutta la sua delusione per quanto accaduto dopo l’iniziativa. La piazza, teatro di una manifestazione dedicata al rispetto e alla sensibilizzazione, è stata devastata: bottiglie sparse ovunque, la fontana piena di cartacce e rifiuti, fiori distrutti e gettati a terra, luci spaccate, e uno striscione recuperato a fatica dagli operatori della Tecneko.

Queste scene hanno fatto emergere un’amara riflessione sulla mancanza di educazione e valori in una parte della società giovanile. De Caro ha dichiarato: “Questa è violenza. Proprio quella che contestiamo. Se questo è il futuro, c’è da preferire il passato. Dobbiamo chiederci dove abbiamo sbagliato, perché, se questo è il risultato, come genitori abbiamo fallito.”

Le sue parole sottolineano non solo lo sgomento per i fatti accaduti, ma anche l’urgenza di un impegno collettivo. Famiglie, scuole, e comunità devono riflettere sulla necessità di educare le nuove generazioni al rispetto, all’appartenenza e ai valori fondamentali. La violenza non si manifesta solo fisicamente, ma anche attraverso il degrado e l’indifferenza verso ciò che ci circonda. Solo con un lavoro condiviso si può sperare di cambiare questa tendenza e ricostruire legami più solidi e rispettosi.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.