Ladispoli, sospeso il mercato domenicale del 12 aprile per la Sagra del Carciofo Romanesco

In occasione della 73ª edizione della Sagra del Carciofo Romanesco, in programma nei giorni 10, 11 e 12 aprile 2026, il Comune di Ladispoli ha disposto la sospensione del mercato settimanale domenicale previsto nell’area di Via Firenze e Piazzale Luigi Onofri per domenica 12 aprile 2026.

La decisione, formalizzata con l’Ordinanza n. 42 del 9 aprile 2026, firmata dalla dirigente dell’Area V – Servizi al Cittadino, si inserisce tra le misure organizzative adottate per garantire la sicurezza e la viabilità durante i giorni della storica manifestazione ladispolana, che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

L’amministrazione comunale ha infatti ritenuto necessario destinare l’area normalmente riservata al mercato a parcheggio e zone di deflusso pedonale, al fine di agevolare la circolazione e assicurare l’ordine pubblico nel perimetro interessato dagli eventi della sagra.

L’ordinanza chiarisce inoltre che la giornata di mercato sospesa potrà essere recuperata in altra data, previa richiesta da parte degli operatori di categoria. Il provvedimento è stato trasmesso al Comando di Polizia Locale, alla Stazione dei Carabinieri di Ladispoli e al Comando della Guardia di Finanza per gli adempimenti di competenza, oltre ad essere pubblicato all’Albo pretorio comunale e sul sito web istituzionale .

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.