Ladispoli ha sottoscritto il Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando è intervenuto sull’argomento, ricordando come nel 2021
questa ricorrenza assuma un’importanza ancora più rilevante alla luce del crescente numero di femminicidi e di violenze psicologiche e fisiche. “A nome dell’amministrazione di Ladispoli – dice Grando – ho sottoscritto il “Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere” promosso dall’Anci. Un documento che impegna l’amministrazione a progettare e sostenere misure concrete e condivise che contribuiscano a migliorare la società ed a portare reale benefici alle future generazioni.Sono convinto che tutti noi, a prescindere dal genere, possiamo avere un beneficio da una società maggiormente egualitaria. Come sindaco, marito, padre, figlio e fratello ritengo si debba fermamente condannare ogni forma di violenza fisica, psicologica, di genere o discriminatoria. Purtroppo i dati del 2021 confermano il tragico aumento di episodi di maltrattamenti e violenze in famiglia nei confronti delle donne. Ribadiamo l’importanza di denunciare immediatamente ogni forma di prevaricazione psicologica e fisica, rivolgendosi alle Forze dell’ordine e alle associazioni che si occupano di proteggere e assistere le donne vittime di violenza. Come ha affermato oggi il Santo Padre, la violenza sulle donne è una forma di vigliaccheria, degrado per gli uomini e per tutta l’umanità. Le donne vittime di violenza debbono essere protette. Nessuno di noi può voltarsi dall’altra parte”

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.