Ladispoli, crolla un pino in via dei Delfini: necessario un monitoraggio degli alberi malati

LADISPOLI – Un grosso pino è crollato in via dei Delfini, nei pressi del Bosco di Palo. L’albero, che mostrava segni di instabilità, ha ceduto alla base, danneggiando il marciapiede e abbattendo un palo della segnaletica stradale. Fortunatamente, la caduta è avvenuta verso l’interno dell’area boschiva, evitando conseguenze per automobilisti e pedoni.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali pericoli residui. L’episodio riaccende il dibattito sulla salute dei pini nella zona, molti dei quali colpiti da patologie che ne compromettono la stabilità. In passato, episodi simili hanno evidenziato la necessità di un costante monitoraggio e di interventi mirati per prevenire rischi per la cittadinanza. Si dovranno valutare ulteriori verifiche sugli alberi presenti lungo la strada per evitare nuovi cedimenti, specialmente in vista delle  condizioni meteo avverse.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.