È stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Ladispoli per il giorno giovedì 17 aprile 2025, in prima convocazione alle ore 18:00 e, in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione alle ore 18:30. La riunione si terrà come di consueto presso l’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo”, nella sede municipale di Piazza Giovanni Falcone.
I lavori del Consiglio saranno trasmessi in diretta audio e video su Centro Mare Radio, per permettere a tutti i cittadini di seguire l’andamento della seduta anche da casa.
All’ordine del giorno due punti particolarmente rilevanti per il futuro della città:
1. Adozione del Piano di Utilizzazione degli Arenili (PUA): uno strumento fondamentale per la gestione, la valorizzazione e l’organizzazione del litorale ladispolano, che potrebbe segnare un nuovo corso nella fruizione delle spiagge pubbliche e private.
2. Proposta di partenariato pubblico-privato per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico: sarà discussa l’approvazione della relazione prevista dall’art. 193 comma 2 e art. 175 comma 2 del D.Lgs. 36/2023, con la dichiarazione di pubblico interesse e l’inserimento del progetto negli strumenti di programmazione dell’Ente. Un passo strategico per rispondere alla crescente esigenza di spazi scolastici moderni e funzionali.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Carmelo Augello