Ladispoli: Controlli della Polizia di Stato ai camper in sosta

Gli agenti del commissariato di via Vilnius, guidati dal vicequestore Federico Zaccaria, sono intervenuti nel parcheggio della stazione di Ladispoli a causa della crescente presenza di roulotte e persone senza fissa dimora che vi hanno trovato rifugio. Numerosi residenti e automobilisti di passaggio avevano segnalato la presenza di un numero crescente di camper e roulotte nella zona.

Le autorità hanno effettuato controlli approfonditi e verifiche su tutti i cittadini presenti nella zona, ma non sono emerse situazioni di illegalità. Le persone presenti nel parcheggio sono in gran parte senza fissa dimora, comprese alcune famiglie italiane che hanno perso la loro casa. Alcune persone sono anche pendolari che si recano a Roma e tornano a Ladispoli.

L’amministrazione comunale ha preso nota della situazione e si è impegnata a trovare una soluzione quanto prima attraverso i fondi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Il delegato alle Politiche sociali, Fiovo Bitti, ha promesso di trovare una sistemazione adeguata per le persone coinvolte.

Si tratta di un contesto di forte disagio sociale che richiede l’attenzione delle autorità e degli enti preposti per garantire una vita dignitosa alle persone coinvolte. Gli interventi delle autorità devono tenere in considerazione anche il rispetto dei diritti delle persone coinvolte e la tutela della loro dignità.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.