Ladispoli: Biennale Internazionale d’Arte della Riviera Romana, Verdestate Video Contest per raccontare il mare

Prende ufficialmente il via il Verdestate Video Contest 2025, il primo concorso nazionale rivolto a registi, videomaker, documentaristi, biologi e attivisti ambientali under 35, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli, in collaborazione con il Consorzio Marina di San Nicola e Hangar Educational.
Il contest è inserito nella Biennale Internazionale d’Arte della Riviera Romana e punta a dare spazio alla creatività giovanile impegnata nella difesa dell’ambiente, con particolare attenzione al mondo marino e alle sue biodiversità.

«Siamo orgogliosi che Ladispoli – ha commentato l’assessore alla Cultura, Margherita Frappa – ospiti un evento di questo valore culturale ed educativo. L’arte e la comunicazione visiva sono strumenti fondamentali per raccontare le sfide ambientali e costruire una coscienza collettiva. Al centro del concorso c’è il mare con tutte le sue bellezze e fragilità”.

Verdestate Video Contest 2025 vuole promuovere una riflessione sull’urgenza di preservare gli ecosistemi marini, valorizzando l’approccio artistico, scientifico e sociale di chi lavora,  o sogna di lavorare

Il concorso è aperto a artisti, registi, videomaker, video-documentaristi, biologi o attivisti ambientali, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I partecipanti devono presentare un solo cortometraggio video, della durata massima di 5 minuti. il video può essere girato con qualsiasi tipo di attrezzatura (videocamera, DSLR, smartphone, ecc.). I video possono essere realizzati in qualsiasi lingua, ma devono essere sottotitolati in italiano o inglese.

Gli interessati alla selezione possono iscriversi inviando una mail a verdestatecontest@gmail.com il materiale richiesto entro e non oltre le ore 18:00 del 14 luglio 2025

Per tutte le informazioni   https://www.spaziohangar.net/verdestate25

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.