In cammino con Elsa Morante – Incontri di Bibliolettura interattiva , giovedì 4 maggio alle ore 15:45

Gentili lettori e amici della Biblioteca,
siamo lieti di presentarvi il progetto Sentieri Letterari, incontri di Bibliolettura interattiva, organizzato insieme al Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e a cura di Dario Amadei ed Elena Sbaraglia.

La bibliolettura interattiva si ispira alla biblioterapia, un’arte terapeutica diffusa in particolar modo nei paesi anglosassoni, e si propone di trovare nei libri dei messaggi da scoprire e svelare attraverso un dibattito attivo, continuo e stimolante, mettendo il partecipante/lettore nelle condizioni di ricevere attivamente una guida e un sostegno nell’interpretazione dei testi.

In questo modo la lettura si rivela come uno strumento efficace per riscoprire un tempo per se stessi, per sperimentare una crescita interiore costruttiva e un miglioramento della propria vita. 

Dario Amadei, medico, divulgatore scientifico e scrittore, ed Elena Sbaraglia, psicologa del lavoro e operatrice culturale, hanno fondato Magic BlueRay e da anni si occupano di medicina narrativa, svolgendo consulenze e corsi. 

Il primo appuntamento In cammino con Elsa Morante si terrà giovedì 4 maggio alle ore 15:45: saranno proprio le parole e le opere di questa grande autrice italiana a guidarci alla scoperta di noi stessi.

L’evento è libero e gratuito, è rivolto ad un pubblico maggiore di 14 anni ed è gradita la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

Vi aspettiamoIn questo modo la lettura si rivela come uno strumento efficace per riscoprire un tempo per se stessi, per sperimentare una crescita interiore costruttiva e un miglioramento della propria vita. !

Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato”
Via Caltagirone snc
06/99231672

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.