Ennesimo Incidente all’ingresso Cerveteri – Ladispoli, dell’autostrada Roma-Civitavecchia: urgente la realizzazione di una rotonda

Un altro incidente mette in luce la necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale in zona

Un ennesimo incidente è avvenuto all’ingresso Cerveteri Ladispoli, dell’autostrada Roma-Civitavecchia, mettendo in luce la pericolosità di un tratto critico. Questa volta è stata coinvolta una moto, con a bordo un ragazzo di 46 anni, che si è scontrata con una Mercedes sembra, mentre quest’ultima stava entrando in autostrada.

Fortunatamente, nonostante il violento impatto, il motociclista è stato trasportato all’Aurelia Hospital, ma le sue condizioni non sembrerebbero essere gravi.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale di Ladispoli, che ha effettuato i rilievi di rito e le ambulanze del 118 . Tuttavia, questo incidente riaccende il dibattito sulla necessità di realizzare una rotonda in quel punto, intervento più volte annunciato ma mai concretizzato.

I residenti e gli automobilisti che frequentano la zona lamentano da tempo la pericolosità di questo incrocio e chiedono interventi mirati per migliorare la sicurezza stradale. La realizzazione di una rotonda potrebbe essere la soluzione ideale per ridurre il rischio di incidenti e garantire una maggiore fluidità del traffico.

Nonostante gli annunci ripetuti, finora non è stata presa alcuna misura concreta per risolvere questo problema, e gli incidenti, alcuni molto gravi, continuano a verificarsi sempre con maggiore frequenza

Sembra dunque urgente che le autorità competenti prendano seriamente in considerazione la realizzazione di una rotonda in questo punto critico, al fine di evitare ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.