EMILIANO DE SIMONI: A LADISPOLI “NOTTI MAGICHE!”

Prendo ispirazione dal titolo di una delle sue canzoni più iconiche, perché riassume in modo impeccabile l’approdo della Gianna nazionale a Ladispoli.

Si è provato ad attaccare tutto di questa iniziativa: la scelta artistica, l’impegno di spesa, la location, l’organizzazione e mille altre sciocchezze al limite del ridicolo.
Ma una cosa è certa: malgrado goffi e futili tentativi di sabotaggio Ladispoli avrà il suo primo concerto di Capodanno, e il battesimo del fuoco vedrà protagonista una delle artiste più acclamate del panorama musicale italiano: Gianna Nannini.

A questo punto spero che anche i più testardi se ne facciano una ragione, e che riescano a godersi il concerto più importante mai organizzato nella nostra città.

Io e la mia famiglia siamo ladispolani doc, siamo nati e cresciuti qui, abbiamo visto Ladispoli trasformarsi da paese di villeggiatura a cittadina. Ma mai avrei immaginato di far parte di quella squadra che sta ottenendo risultati così incredibili.
E il concerto di Gianna Nannini è l’emblema del gran lavoro svolto in questi anni.

Per poter solo tentare di organizzare un evento del genere ci è voluto un lavoro certosino da parte di tutta l’Amministrazione comunale e soprattutto il rispetto dell’ambiente dello spettacolo.

Per ottenerlo c’è stato bisogno di pazienza e perseveranza, che alla fine ci porteranno proprio lì, sotto quel palco, a cantare con tutta la nostra gente “notti magiche”.

Abbiamo la fortuna di avere di un leader che molti ci invidiano, il nostro sindaco Alessandro Grando, che cura il bilancio in modo talmente impeccabile da permettere a Ladispoli di accogliere eventi al pari delle migliori piazza italiane.

Invito tutti quindi, da Consigliere comunale, ma sopratutto da cittadino che ama in modo smisurato la sua città, a scendere in piazza per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

Emiliano De Simone
Gruppo: Per Ladispoli

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.