Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Ladispoli nel territorio comunale di Cerveteri, nell’ambito di un più ampio servizio di controllo del territorio e di intensificazione delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento dei militari ha preso avvio a seguito dell’osservazione di movimenti ritenuti sospetti, che hanno condotto all’individuazione e allo smantellamento di un’attività di spaccio attiva nell’area. L’operazione si è conclusa con l’arresto di due persone: un cittadino italiano di 40 anni e una cittadina bulgara di 57 anni, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, il 40enne è stato colto in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane del posto. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo e di procedere a una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati rinvenuti 188 grammi di cocaina, 23 grammi di hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e tre proiettili calibro 9, elementi che hanno delineato un quadro chiaro di un’attività di spaccio strutturata. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Nel medesimo contesto operativo, i controlli sono stati estesi anche a una donna fermata nei pressi della propria abitazione, mentre si trovava a bordo della sua autovettura. Le perquisizioni veicolare e domiciliare hanno consentito di rinvenire 4,5 chilogrammi di marijuana e 2 grammi di cocaina, custoditi all’interno di un borsone. Ulteriori accertamenti hanno poi portato al recupero di altri 4 chilogrammi di marijuana, accuratamente occultati all’interno di un fosso di terreno adiacente all’abitazione, a conferma di un sistema di occultamento studiato per eludere i controlli delle forze dell’ordine.
L’intera quantità di sostanza stupefacente è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.