Hanno agito con precisione e rapidità, arrivando in auto armati di accette e piede di porco. Nel mirino, il bar di un distributore di benzina sulla via Aurelia tra San Nicola e Ladispoli . In pochi minuti, i cinque malviventi hanno forzato la serranda, fatto irruzione e saccheggiato il locale, portando via sigarette, denaro in cassa e “gratta e vinci” per un bottino complessivo di 10mila euro.
Il colpo, avvenuto poco prima dell’una di notte, è stato documentato dalle telecamere di sorveglianza. «Sono entrati due volte in pochi giorni – racconta esasperato il titolare –. Hanno usato un cassonetto per caricare le stecche di sigarette e riempire il portabagagli. Sembrano veri professionisti, uno di loro aveva persino un’accetta in mano».
Dopo il raid a Ladispoli, il gruppo ha proseguito verso Roma, colpendo un negozio nella zona di Boccea circa 20 minuti dopo. «Lo abbiamo scoperto – spiega il proprietario – perché sul luogo del secondo furto sono stati trovati i nostri scontrini, probabilmente rimasti nel cassonetto utilizzato dai ladri».
Non è la prima volta che il bar subisce un assalto. «Negli anni siamo stati visitati più volte. Oltre ai soldi rubati, dobbiamo affrontare i costi per riparare i danni. Abbiamo presentato denuncia alla Polizia di Stato, ma la situazione è insostenibile».