Circolo Sinistra Italiana Litorale Nord: Ladispoli, crisi sotto gli ombrelloni

La situazione estiva del litorale laziale racconta una realtà turistica molto diversa da quella che ci racconta l’amministrazione ladispolana.
Pochi turisti o bagnanti che frequentano le nostre spiagge e che, per lo più, occupano quei rari fazzoletti di spiagge libere.
Tra le cause, il costo eccessivo degli ombrelloni e sdraio e persino delle consumazioni, affitti stagionali alle stelle, con l’aggravante del mare sporco, come anche attestato da Goletta Verde e dall’ordinanza di divieto di balneazione, di qualche giorno fa, a causa di inquinamento da E. Coli.
Un’offerta turistica scarsa che costringe molte famiglie che vivono con difficoltà, a ridimensionare anche lo svago estivo a causa dell’aumento del costo della vita, dei bassi salari fino alla mancanza o perdita del lavoro.
L’offerta di locali e stabilimenti, punta tutto su una fascia turistica medio alta, alla ricerca di un tipo di clientela che a Ladispoli non esiste, che non si evolve, da anni, dal più economico mordi&fuggi.
Boom di nuove case vacanze, che prediligono questa formula di affitti, lasciando fuori chi invece necessita di un alloggio per la propria famiglia o per esigenze lavorative, tutto l’anno.
Gli eventi, a carico dei residenti, nonostante le entrate pubblicitarie di quest’anno, non fanno volare  la città: le poche foto ufficiali raccontano una realtà con lo zoom sulla piazza, dimenticando il resto di Ladispoli.
Sporcizia, illegalità e disamore sono i veri protagonisti dell’estate, anche quest’ anno.
Circolo Sinistra Italiana Litorale Nord
“Mahsa Amini”
Alleanza Verdi e Sinistra

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.