La lotta contro l’abbandono illegale dei rifiuti a Cerveteri si intensifica. Nei giorni scorsi, la Polizia Locale e i volontari di Fare Ambiente, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, hanno scoperto due discariche abusive. In seguito agli interventi, sono stati identificati tre responsabili.
“Non tollereremo più tali atti di inciviltà. Continueremo ad agire con fermezza per proteggere il nostro territorio e punire i trasgressori,” ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti. “Ringrazio tutti i cittadini che ci aiutano a combattere questo fenomeno, dimostrando un forte senso civico.”
Il sindaco ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per mantenere la città pulita e sicura, e ha promesso che i controlli saranno intensificati per prevenire ulteriori abbandoni. “Questi comportamenti incivili non solo danneggiano l’ambiente, ma offendono anche tutti coloro che rispettano le regole. Non possiamo permettere che una minoranza rovini lo spazio pubblico.”
Gubetti ha concluso ribadendo che verranno applicate sanzioni esemplari e che la collaborazione tra Polizia Locale, Fare Ambiente e cittadini continuerà a essere fondamentale per combattere questo problema.