CERCATORI DI POESIA NASCOSTA – laboratorio espressivo per ragazzi dai 9 ai 13 anni, in Biblioteca martedì 2 maggio alle ore 16:30

Gentili lettori e amici della Biblioteca,
siamo lieti di presentarvi il secondo appuntamento della rassegna Con le mani tra le pagine, organizzata insieme al Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e a cura dell’Associazione Aperta Parentesi: incontri di lettura e laboratori di esperienza per bambini e ragazzi.
Martedì 2 maggio alle ore 16:30, diamo appuntamento in Biblioteca a tutti i CERCATORI DI POESIA NASCOSTA: si tratta di un laboratorio dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni ispirato al Metodo Caviardage (ideato da Tina Festa), che attraverso l’applicazione di diverse tecniche di scrittura poetica permette di elaborare delle poesie partendo da testi già scritti, come fogli di giornale oppure pagine di libri destinati al macero.
E sarà proprio a partire da una pagina di libro che i ragazzi e le ragazze presenti potranno, attraverso un loro personale processo creativo, dar voce alle loro emozioni e realizzare, anche applicando diversi tecniche artistiche espressive (collage, pittura, disegno, etc…), delle vere poesie visive!
Sarò un’esperienza nuova, stimolante e che permetterà ai ragazzi di esprimersi al massimo e in diversi campi!
L’appuntamento è dedicato a ragazzi da 9 a 13 anni, la partecipazione è libera e gratuita ma è obbligatoria la prenotazione ai contatti della Biblioteca.
…a tutti i cercatori di poesia nascosta: vi aspettiamo in Biblioteca!
Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato”
Via Caltagirone
06/99231672

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.