BRACCIANO – Un importante incendio al tetto di un’abitazione ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco nella notte, intorno alle ore 01.30. Per cause ancora in corso di accertamento, in vicolo Cupetta del Mattatoio il tetto di una casa su due piani ha improvvisamente preso fuoco.
Considerata la complessità e la mole dell’intervento, si è reso necessario l’ausilio di una seconda squadra: sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Cerveteri con l’equipaggio della 26A, a supporto della squadra di Bracciano.
I soccorritori, giunti tempestivamente, hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento, protrattesi a lungo per domare completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nonostante la rapidità dell’intervento, i danni al tetto della struttura sono risultati ingenti. Fondamentale, tuttavia, la prontezza dei Vigili del Fuoco, che ha evitato il propagarsi dell’incendio all’intero edificio e alle abitazioni limitrofe.
Fortunatamente non si registrano feriti. Le cause del rogo sono ora al vaglio degli inquirenti.