Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno condotto un’operazione di sicurezza nei comuni di Ladispoli e Cerveteri, mirata a contrastare attività illecite e il degrado nelle stazioni ferroviarie, secondo le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’operazione ha portato all’arresto di due persone, rispettivamente di 20 e 33 anni, entrambe destinatarie di ordinanze di custodia in carcere, e alla denuncia di un’altra persona per ricettazione. In particolare, i Carabinieri hanno bloccato un cittadino romeno subito dopo che aveva sottratto, con la tecnica dell’“abbraccio”, un orologio di valore a un passante.
Durante il servizio, i Carabinieri hanno anche notato un ventenne camminare sui binari; hanno immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria di Roma per segnalare il pericolo, consentendo il rallentamento del traffico ferroviario e l’intervento di salvataggio. Il giovane è stato dichiarato fuori pericolo, e sono in corso accertamenti sulla vicenda.
Sono state identificate oltre cento persone, con 4 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada, per un totale di circa 1.000 euro, e due patenti ritirate. Un diciannovenne è stato segnalato al Prefetto per il possesso di modiche quantità di stupefacenti.