BLITZ DEI CARABINIERI NELLE STAZIONI FERROVIARIE DI LADISPOLI E CERVETERI: DUE ARRESTI E UN FURTO CON LA “TECNICA DELL’ABBRACCIO”

Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno condotto un’operazione di sicurezza nei comuni di Ladispoli e Cerveteri, mirata a contrastare attività illecite e il degrado nelle stazioni ferroviarie, secondo le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’operazione ha portato all’arresto di due persone, rispettivamente di 20 e 33 anni, entrambe destinatarie di ordinanze di custodia in carcere, e alla denuncia di un’altra persona per ricettazione. In particolare, i Carabinieri hanno bloccato un cittadino romeno subito dopo che aveva sottratto, con la tecnica dell’“abbraccio”, un orologio di valore a un passante.

Durante il servizio, i Carabinieri hanno anche notato un ventenne camminare sui binari; hanno immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria di Roma per segnalare il pericolo, consentendo il rallentamento del traffico ferroviario e l’intervento di salvataggio. Il giovane è stato dichiarato fuori pericolo, e sono in corso accertamenti sulla vicenda.

Sono state identificate oltre cento persone, con 4 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada, per un totale di circa 1.000 euro, e due patenti ritirate. Un diciannovenne è stato segnalato al Prefetto per il possesso di modiche quantità di stupefacenti.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.