Cerveteri: “Pitturò” le scritte dei vandali al Belvedere e venne denunciato dalla Polizia Locale, assolto l’artista Donato Ciccone

L’artista Donato Ciccone ha espresso un grande sollievo dopo che il tribunale di Civitavecchia ha emesso una sentenza di non colpevolezza riguardo a una vicenda che lo aveva colpito emotivamente e rischiava di interrompere il suo progetto. Ciccone è noto per aver abbellito con le sue opere pareti di edifici scolastici, luoghi istituzionali, edicole e serrande di attività commerciali a Cerveteri e Ladispoli. Nel 2019, il pittore era stato denunciato dalla Polizia Locale  per aver “dipinto” la terrazza del Belvedere a Cerveteri con l’obiettivo di cancellare i graffiti dei teppisti sostituendoli con l’opera di Keith Haring, il suo legale, l’avvocato Celestino Gnazi, presentò un ricorso che è stato accolto dal giudice Paola Petti, il quale ha stabilito che il fatto non sussiste.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.