Giovedì 18 Luglio 2019

News

DOPO UNA LITE LO INVESTE CON L’AUTO, ARRESTATO DAI CARABINIERI In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 18, 2019 11:36

 I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 23enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio, per avere investito con la sua auto un coetaneo dopo una lite

Share |

Complesso scolastico-ricreativo di via La Spezia riconsegnato alla citta' In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 18, 2019 10:00

“Pochi mesi dopo l'insediamento dell'Amministrazione del sindaco Grando, una violenta bomba d'acqua ha fortemente pregiudicato il sistema di impermeabilizzazione, già in cattivo stato, della struttura comunale di via La Spezia, adibita per una parte a centro anziani e per la restante parte a plesso scolastico dell'Istituto comprensivo Ladispoli III. Di conseguenza tutto il complesso è stato inibito e dichiarato inagibile”.

A parlare è l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha annunciato una importante novità.

“All'epoca ci siamo attivati prontamente per trovare una soluzione alternativa per le classi, visto l'imminente inizio dell'anno scolastico, riadattando in tempi record il piano terra dell'edificio polivalente di via Aldo Moro, mitigando il disagio dello spostamento attraverso la predisposizione di navette bus gratuite. Per quanto concerne il Centro Anziani – prosegue l’assessore De Santis -  non è stato possibile invece prevedere un'alternativa, cosicché i frequentanti rimasero senza spazi ricreativi se non arrivare fino a via Milano, dove si trova un altro spazio a loro dedicato. Dopo una lunga ed attenta ricerca di soluzioni tecniche che potessero permetterci di risolvere i problemi di infiltrazioni della struttura, e che fossero soprattutto a basso costo vista la difficile situazione finanziaria del nostro Comune, siamo finalmente riusciti ad intervenire restituendo questo importante luogo ai suoi frequentatori. I lavori di ripristino sono durati circa venti giorni e hanno riguardato l'intero fabbricato, compresa la parte della scuola che verrà riattivata a partire dalla riapertura dell'anno scolastico a settembre. Alla luce di questa bellissima notizia non possiamo che ringraziare l'Ufficio Manutenzioni e la Ditta incaricata di realizzare i lavori per averci permesso di raggiungere questo importante risultato. Il tutto è stato coadiuvato dall'Assessore Cordeschi e dai consiglieri comunali Fiorini, De Lazzaro e Risso che si sono prodigati per riattivare questa rilevante struttura. Avevamo promesso di riaprire il centro anziani e di riconsegnare la scuola e, anche stavolta, abbiamo mantenuto la promessa”.

Share |

Il 30 luglio a Ladispoli il convegno “Caravaggio, una falsa verità lunga 400 anni? In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 18, 2019 9:35

Il prossimo 30 luglio, presso la sala convegni dell’Hotel Villa Margherita di Ladispoli, il periodico Tracciati d'arte, in collaborazione con Orticaweb.it e Centromareradio, organizza il convegno “Caravaggio, una falsa verità lunga 400 anni?”.

Share |
Ultima modifica il Giovedì, 18 Luglio 2019 10:21

SERATA A COLORI ..ALLA FIERA DEL MARE ... COLOR PARTY alla fiera del mare ed è subito pienone.. In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 18, 2019 7:41

l'area Food della fiera del mare e stata presa d'assalto dai giovani e dalla voglia di colorare la notte del lungomare Marco polo... dopo il grande successo dell'orchestra del massimo freccia ..(voluto con forza dal vice sindaco PierPaolo perretta )consumato sul colle della villa romana a S.Nicola ..

Share |

IL MONDO DEL TURISMO ACCETTA LA SFIDA DI MAREVIVO In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 17, 2019 18:46

“PLASTIC FREE E NON SOLO” Marevivo lancia la campagna nazionale “Plastic Free e non solo” per invitare tutte le strutture turistiche a eliminare la plastica usa e getta,

Share |

Ladispoli, riconsegnato il centro anziani di via trapani In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 17, 2019 18:32

“Ogni promessa è un debito! Riconsegnato ufficialmente il centro anziani di via Trapani, festa di riapertura programmata per il 3 agosto.

Share |

La ASL Roma 1 trasmette il messaggio della Famiglia Camilleri (riceviamo e pubblichiamo)

Share |

SINDACATO PENSIONATI CGIL SULLE LISTE D'ATTESA IN SANITÀ: ACCORCIARE I TEMPI SI PUÒ In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 17, 2019 10:39

Le liste di attesa spesso sono troppo lunghe e tu non puoi attendere. Se devi fare una prima visita medica o un esame specialistico in tempi brevi puoi evitare di doverteli pagare privatamente o in intramoenia.

Share |

In merito all’interrogazione parlamentare dei giorni scorsi riguardante il caso di una bambina di Ladispoli allontanata dal nucleo familiare per gravi motivi ed affidata ad una casa famiglia, l’amministrazione comunale è intervenuta per chiarire alcuni aspetti che non sono stati messi in luce dai mass media che si sono occupati della vicenda. A parlare è l’assessore ai servizi sociali, Lucia Cordeschi.

Share |

E' MORTO LO SCRITTORE DI ANDREA CAMILLERI In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 17, 2019 8:05

Lutto nel mondo dell’arte e della cultura. Il grande scrittore Andrea Camilleri è morto all’ospedale Santo Spirito di Roma dove era ricoverato da tempo.

Share |
Ultima modifica il Mercoledì, 17 Luglio 2019 18:30

Sulle note della musica del Dj Alessio Miscioscia, ai 4 countdown verranno lanciati i colori distribuiti dai ragazzi dell'animazione. Ma questa sera non solo Color Party, infatti a partire dalle ore 21.30, sul palco principale del lungomare Marco Polo,  ci saranno i ragazzi della Starlight Company di Stefania Palmieri, i ragazzi reduci dalla grande competizione internazionale,  si esibiranno nelle loro coreografie straordinarie.Quindi vi aspettiamo questa sera a partire dalle ore 18 con l'apertura dello strett food village! Non mancate!

Share |

MARINA SAN NICOLA: MILLE PERSONE STREGATE DALLA MUSICA DELL'ORCHESTRA GIOVANILE MASSIMO FRECCIA In evidenza

Vota questo articolo
(31 Voti)
Mercoledì, Luglio 17, 2019 5:01

SERATA MAGICA A MARINA SAN NICOLA, UN'ECLISSI DI  LUNA STRAORDINARIA , UNA LOCATION UNICA E L'ORCHESTRA MASSIMO FRECCIA, MAGISTRALMENTE DIRETTA DAL MAESTRO MASSIMO BACCI ,

Share |
Ultima modifica il Mercoledì, 17 Luglio 2019 07:49

 Gli assidui controlli del territorio eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno condotto a due arresti e due denunce per il reato di furto aggravato.

Share |

Il nostro Comune, per tutelare la sana ed efficiente gestione del servizio idrico, si rivolgerà anche al Presidente della Repubblica.

Share |

 “L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini che anche nella giornata di oggi sono in programma una serie di eventi all’interno della Fiera del Mare”.

Share |

Il furto in casa è il reato più odioso, è quello che crea più allarme e che mina la percezione della nostra sicurezza. Dopo averlo subito per sentirsi di nuovo a proprio agio fra le mura domestiche occorre tempo. Quello che fa più male è il senso di profonda umiliazione, la violazione degli spazi più intimi. Alle volte subentra la paura di svegliarsi e di ritrovarsi i ladri in casa e questa sensazione di malessere può durare anni.

Share |

 Un’intensa attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, su disposizione del Gruppo Carabinieri di Ostia, ha permesso di arrestare una persona e di denunciarne altre sette in stato di libertà per reati vari.

Share |

Ai sensi della Legge regionale n. 13/2018, è stato istituito un apposito fondo denominato “Fondo per i malati oncologici”, con il quale si intende sostenere i cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo tramite un contributo economico concesso agli stessi attraverso le Aziende Sanitarie Locali. 
Share |

Ladispoli: Partita la fiera del mare 2019 In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica, Luglio 14, 2019 10:56

la Manifestazione dell'ammiistrazione  Grando voluta dal Vice sindaco nonché Ass.al Demanio Avv.PierPaolo Perretta,

Share |
Ultima modifica il Domenica, 14 Luglio 2019 10:58

La ssd Atletico Ladispoli non lascia ma “raddoppia’ !!! In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato, Luglio 13, 2019 19:53

Finalmente si è in dirittura d’arrivo per l’aggiudicazione del bando per il rifacimento e migliorie del campo di calcio A.Lombardi  presso Marina di San Nicola

Share |

TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 13 LUGLIO 2019 In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Luglio 12, 2019 20:04

Due sono gli argomenti che hanno tenuto banco questa settimana: il prossimo concerto di Jovanotti a Cerveteri e la veemente richiesta di ACEA tesa a “incorporare” l’acquedotto Comunale di Ladispoli.

Share |

ANCHE CARLO VERDONE DOMENICA A SAN NICOLA PER L'INTITOLAZIONE A SERGIO LEONE DEL LUNGOMARE ? In evidenza

Vota questo articolo
(1 Vota)
Venerdì, Luglio 12, 2019 8:15

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che domenica 14 luglio il lungomare di Marina di San Nicola - Lo Scrigno del Tirreno, sarà intitolato a Sergio Leone grande Maestro del Cinema mondiale. La cerimonia, che si svolgerà alla presenza del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, avrà inizio alle ore 19,30 ed avverrà nella Piazzetta della Marina.

“L’importante evento, realizzato grazie alla bella collaborazione messa in campo fra il Comune di Ladispoli ed il Consorzio di Marina di San Nicola presieduto da Roberto Tondinelli, - spiega Francesca Lazzeri, assessore al Commercio ed Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione - vedrà la gradita presenza di Federico Polimanti, nipote di Sergio Leone, e di Roberto Girometti e Andrea De Rosa, maestranze che collaborarono col grande Maestro del Cinema Italiano”.  Annunciata anche la presenza attori ed amici del Maestro del Cinema Italiano, Sergio Leone, che in queste ore stanno confermando la loro presenza all’evento. Tra questi sicuramente l’attore Lorenzo Renzi e l’amico di una vita, Arnaldo Gioacchini, nostro concittadino. “C’è attesa anche per una bella sorpresa – conclude l’assessore Lazzeri – non escludiamo un intervento di Carlo Verdone.”

Share |

LADISPOLI: SABATO ALLE 15,30 - L'ULTIMO SALUTO A RUBEN In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Luglio 12, 2019 4:29

Saranno celebrati sabato  nella chiesa centrale di via Duca degli Abruzzi  i funerali del giovane Ruben, il ragazzo deceduto dopo essere caduto dal balcone dell'appartamento  dove abitava. Il giovane,dopo aver dimenticato le chiavi casa all'interno della stessa, si arranpicava lungo i muri esterni, ma purtroppo cadeva rovinosamente a terra, battendo la testa.. A nulla  sono valsi i tentativi dei sanitari per salvargli la vita.I Parenti avevano anche disposto la donazione degli organi. Per chi volesse accompagnarlo in questo ultimo viaggio, i funerali si svolgeranno sabato alle 15.30 nella chiesa centrale di Ladispoli.

Share |

SERVIZIO IDRICO: IL PD CHIEDE LA SOSPENSIONE DELLA DIFFIDA DELL'ACEA In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 11, 2019 21:35

La dura e minacciosa diffida dell'Acea in merito al passaggio della gestione del servizio idrico di Ladispoli arriva dopo la sentenza del Consiglio di Stato sfavorevole al nostro Comune.

Share |

LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA DEL MARE E' ALLE PORTE In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 11, 2019 18:55

La seconda Fiera del Mare comincia con la festa della BIRRA, a celebrare il ritorno della fiera sarà Birre In Festa la bevanda più richiesta per eccellenza “La Birra”,

Share |

LADISPOLI: VIA PALERMO E' DI MODA IL LANCIO DEI RIFIUTI DAI BALCONI In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Luglio 11, 2019 12:07

Una storia di profonda inciviltà e scarso rispetto per il prossimo che rischia di avere serie conseguenze penali. E’ quella che accade in via Palermo, a due passi dal corso principale di Ladispoli,

Share |

ACEA BUSSA AL COMUNE DI LADISPOLI, DATECI L'ACQUEDOTTO In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 10, 2019 18:32

ALESSANDRO GRANDO CONVOCHIAMO SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE

Share |

L' incidente stradale SULL'AUTOSTRADA A12:è  avvenuto presso il km 55 dell’A12 direzione Roma alle ore 13.00 circa.

Share |
Ultima modifica il Mercoledì, 10 Luglio 2019 14:43

Libri di testo scuola primaria, manifestazione d’interesse per istituzione albo fornitori In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 10, 2019 9:55

L’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi rende noto che è stata pubblicata una manifestazione di interesse per l’istituzione di un Albo di Fornitori finalizzato alla fornitura di libri di testo agli alunni della scuola primaria tramite cedole librarie. Gli operatori economici che intendono presentare istanza per l’inserimento nell’albo dei fornitori devono:

Share |
Ultima modifica il Mercoledì, 10 Luglio 2019 09:58

Concorso assistente sociale part time, la prova selettiva il 19 settembre In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Luglio 10, 2019 8:19

L’Amministrazione comunale in merito al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 2 posti a tempo indeterminato part time al 50% (18 ore settimanali) di assistente sociale, categoria D, posizione economica D/1, rende noto che in base al verbale del 2 luglio 2019 la Commissione esaminatrice ha stabilito che lo svolgimento della prova preselettiva è fissata per il giorno giovedì 19 settembre 2019, a partire dalle ore 09:00.

Share |

LADISPOLI: PIAZZA DEI CADUTI - 16-17-18 luglio 2019 CONVEGNI SUL MARE In evidenza

Vota questo articolo
(1 Vota)
Mercoledì, Luglio 10, 2019 7:26

Con la 2a Fiera del mare di Ladispoli torna l’appuntamento dei Convegni sul mare, un’occasione per scoprire iniziative e temi di rilievo legati al mare e alla vita del litorale.
  L’area convegni in Piazza dei caduti prenderà la forma di un salotto di dibattito, in cui gli interventi di ospiti ed esperti incontreranno le curiosità dei cittadini. I temi trattati includeranno lo sviluppo del litorale, il turismo e le economie connesse, la tutela dell’ambiente marino, salute e sicurezza, esperienze d’arte e di chi vive sul mare e del mare.

Share |

 (riceviamo e pubblichiamo) Il capogruppo della LEGA Luca Quintavalle torna ad accusare la vecchia amministrazione per i tagli effettuati (dalla sua giunta) sul sociale. Tira in ballo cifre, ipotetici ammanchi e l’intervento fatto in consiglio dall'allora assessore Eugenio Trani, in occasione dell'approvazione del bilancio di previsione 2017.

Non abbiamo mai negato che gli enti locali vivono anni di profonda crisi anche a causa dei tagli lineari effettuati dai governi centrali ma siamo altrettanto consapevoli che questo non basta a giustificare l’approssimazione della giunta Grando, emersa drammaticamente nella gestione delle risorse per il terzo settore.

I dati reali della spesa sociale per gli esercizi 2016/2018 ci raccontano una storia diversa da quella narrata sui social da Quintavalle. Dal consuntivo 2016 (ultimo della giunta Paliotta) al consuntivo 2018 (secondo della giunta Grando), le politiche sociali hanno perso quasi 400.000,00 euro, la maggior parte dei quali proprio nel 2018, primo anno di gestione completa del nuovo esecutivo.

Il 2017, amministrato solo per metà dalla giunta Paliotta, ha costretto l'allora assessore Trani, a portare in aula un bilancio preventivo gravemente compromesso nella spesa corrente per via di norme e vincoli ( gli stessi che gli attuali amministratori tirano spesso fuori per giustificare le proprie azioni). Quella sera, Trani riconobbe il suo stesso lavoro come vergognoso, perché frutto di obblighi e di equilibri numerici rispettosi della legge ma lontani dai bisogni dei cittadini. Tutta l'ex giunta era consapevole dell’enorme responsabilità verso le famiglie, gli utenti e i lavoratori e, allo stesso modo, dello svilimento del lavoro degli amministratori locali, ormai equiparati a sceriffi delle casse pubbliche. Per recuperare più somme possibili, oltre alle variazioni (in quel caso fatte dalla nuova amministrazione) l'assessore Trani - e l'esecutivo tutto - hanno percorso ogni strada, compresa quella dell'auto-tassazione, rinunciando alle indennità di carica per un periodo necessario a coprire almeno uno dei capitoli del sociale in sofferenza. E lo hanno fatto per rispondere a un'emergenza, consci che non fosse quella la via per rinforzare un settore così nevralgico, che richiede risorse certe, sistematiche e strutturali. 

Insomma, con tutti i limiti del caso, gli assessori, i consiglieri e le forze politiche dell'allora maggioranza, "ci hanno messo la faccia", come si usa dire. In primis l’ex sindaco Paliotta che, nel corso degli ultimi cinque anni di mandato, ha lasciato nei capitoli del terzo settore più di 130.000,00 euro, sottraendoli alla propria indennità. Non si può dire lo stesso dell'attuale amministrazione, né dell'assessore al sociale Cordeschi che, in due anni, si è distinta per un numero imprecisato di annunci, di invettive contro la Regione e di assenze pesanti, come quella nella manifestazione organizzata dal Forum un paio di settimane fa. Una modalità, la sua, che ha inevitabilmente contribuito a sfaldare la coesione sociale, ad isolare e indurire i cittadini non solo verso il comune ma anche nei rapporti interpersonali. Un sentimento di sfiducia, questo, che sarà difficile da smantellare per chiunque arriverà ad amministrare Ladispoli dopo Grando.

Tornando al consiglio comunale per l'approvazione del preventivo 2017, Trani scrisse quell’intervento perché, pur lavorando quotidianamente con i numeri, era consapevole del fatto che un bilancio comunale non può essere composto di sole cifre che quadrano. Deve rispecchiare l’impegno e la cura dell’Ente nei confronti dei propri cittadini e, per la prima volta in 20 anni, emergeva la possibilità concreta di deludere seriamente quei bisogni e quelle aspettative. Qualche settimana dopo, le elezioni hanno restituito alla coalizione a trazione leghista di Grando, il compito di gestire le risorse di Ladispoli. Sin dalla campagna elettorale, gli esponenti dell'attuale maggioranza, hanno criticato con astio le scelte - spesso dolorose - adottate dall'amministrazione uscente. Una volta entrati a palazzo Falcone, però, si sono mossi nella stessa direzione peggiorando, per giunta, un quadro economico già fortemente indebolito. Hanno disatteso l'opportunità di invertire una tendenza (come chiesto dagli elettori) guardandosi costantemente indietro, additando chi le responsabilità verso la città - comprensive delle conseguenze - le aveva sentite ed assunte in toto, al punto da perdere il consenso dei cittadini, interrompendo un ciclo ventennale.

La differenza più profonda tra chi c'era e chi c'è, però, risiede nel rapporto che si è scelto di avere con la città. Nessuno della vecchia amministrazione si è nascosto dietro un dito, parlando con chiarezza ai cittadini, senza omettere la verità. I nuovi amministratori, che leggono nelle parole usate allora da Trani un elemento su cui cogliere "in fallo" chi li ha preceduti, non si pongono il problema - come nel caso di Quintavalle - di parlare di cifre fantasiose, di annunciare buchi di gestione mai esistiti o, peggio - come nel caso del Sindaco - di andare alla radio a promettere un milione di euro in più sul sociale e targliarne invece i capitoli. Così, tra le menzogne per mantenere l'esercizio del potere e le verità scomode da rivelare, non abbiamo dubbi su quale sia la scelta da compiere. 

Movimento Civico Ladispoli Città

Share |

Il 31 luglio conferenza di presentazione dell’evento Miss Roma a Ladispoli In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, Luglio 09, 2019 8:48

Dopo le Frecce Tricolori, Ladispoli si appresta ad ospitare un altro evento di caratura nazionale. E' iniziato il conto alla rovescia per l'assegnazione della fascia di Miss Roma, valida per il titolo di Miss Italia 2019. E sarà evento nell'evento.

Share |

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che domenica 14 luglio il lungomare di Marina di San Nicola - Lo Scrigno del Tirreno, sarà intitolato a Sergio Leone grande Maestro del Cinema mondiale. La cerimonia, che si svolgerà alla presenza del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, avrà inizio alle ore 19,30 ed avverrà nella Piazzetta della Marina.

Share |

In estate non mi abbandonare. Portami con te! Asl Roma 4 contro l'abbandono degli animali In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, Luglio 09, 2019 7:14

Anche per i nostri amici a 4 zampe è vacanza! La Asl Roma 4 lancia una campagna contro l'abbandono degli animali. "Ormai moltissime strutture in tutta Italia offrono spiagge e alberghi a misura di 4 zampe"

Share |

A Ladispoli una giornata di educazione ambientale con Marevivo e Rilastil In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, Luglio 09, 2019 6:50

 Una giornata al mare con un laboratorio di educazione ambientale grazie all’evento di Marevivo e Rilastil organizzato sabato 6 luglio a Ladispoli, che ha visto la partecipazione di oltre quaranta persone tra bambini e adulti.

 Per l’occasione, operatori e volontari dell’associazione ambientalista hanno coinvolto i bagnanti dello “Stabilimento Columbia” in attività all’insegna della conoscenza del mare e delle sue preziose risorse; a tutti i partecipanti sono state donate le borracce blu per promuovere comportamenti responsabili volti  alla riduzione del consumo della plastica.

 

 

Share |
Ultima modifica il Martedì, 09 Luglio 2019 06:53

Serata conclusiva ieri per l’edizione 2019 del campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile” promossa dall’associazione La Fenice.

Share |

Ladispoli, rovinosa caduta da un balcone, muore un giovane di trent'anni In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Luglio 08, 2019 19:49

Tragedia la notte scorsa a Ladispoli . Un ragazzo di appena 30 anni,  è deceduto.

Share |

(riceviamo e pubblichiamo) Il Sindaco Pascucci, nel cercare di fare chiarezza su alcune spinose questioni sul Jova Beach Party, non dice tutta la verità, ma andiamo per gradi con prove alla mano.

Share |

 (riceviamo e pubblichiamo) E’ iniziato il Jova Beach Party sui litorali italiani, in aree con ecosistemi fragili e vulnerabili, di alto pregio naturalistico e per questo oggetto di tutela. Una delle tappe si  svolgerà a Plan de Corones, a 2750 metri d’altezza, anche questo un ambiente da rispettare.

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 08 Luglio 2019 11:52

“Grande successo dei primi eventi estivi a Ladispoli” In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Luglio 08, 2019 11:26

“Grande successo a Ladispoli nel fine settimana appena trascorso, per gli eventi in programma in varie parti della nostra città”.

Share |

Ladispoli: Disinfestazione zanzare, gli interventi lunedì 8 e martedì 9 luglio In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Luglio 08, 2019 8:23

L’Amministrazione comunale rende noto che lunedì 8 e martedì 9 luglio saranno effettuati gli interventi di disinfestazione contro le zanzare.

Share |

Ottimo risultato per la “Festa del Sorriso” a Ladispoli In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Luglio 08, 2019 6:47

Si è svolta sabato 6 luglio 2019 a Ladispoli (RM) la 4° edizione de “La Festa del Sorriso”. Solidarietà, volontariato, integrazione, sport e musica si sono alternati nella centrale piazza Rossellini dalla mattina fino alle ore 24. Ringraziamo il Centro Servizi per il Volontariato Lazio per il supporto e soprattutto il Comune di Ladispoli per il patrocinio, e per la presenza di Marco Milani (assessore alla Cultura), Lucia Cordeschi (assessore alle Politiche Sociali), Maria Antonia Caredda (presidente del Consiglio comunale) e Gianfranco Ricella (delegato per il Diritto allo Sport delle persone con disabilità). La giornata è stata aperta dall’associazione “Nuova Acropoli” di Ladispoli. Maria Sole Pomara (presidente) ed i suoi collaboratori si sono impegnati in alcune simulazioni, commentate, di interventi di Primo Soccorso: cosa fare in caso di incidente stradale, come procedere in caso di arresto cardiaco con la pratica del BLS, come disostruire le vie aeree in un neonato o in un adulto, e a seguire animazione per bambini e adulti.

Nella mattinata e nel primo pomeriggio nella postazione dell’associazione “A.D.A. (Associazione Diritti Donne) LAZIO”, presieduta da Francesco Saverio Crostella, sono state eseguite 50 visite gratuite: ecocolordoppler per prevenire l’ictus. In considerazione dell’alta l’affluenza si ipotizza di organizzare altre visite dopo l’estate. Nel pomeriggio gli atleti della “Debby Roller Team”, un’associazione di pattinaggio, hanno eseguito una breve dimostrazione denominata “Ci girano le ruote” con la partecipazione dei piccoli e speciali ragazzi del “Piccolo Fiore” onlus, (Associazione di genitori con ragazzi diversamente abili). A seguire, l’Associazione Culturale “Euterpe” con l’Orchestra Inclusiva Euterpe, magistralmente diretta dal maestro Tommaso Liuzzi, premiato dall’UNESCO per il suo metodo innovativo in occasione della IIFME Fiera dell’Invenzione nel Medio Oriente svolta a Kuwait City a gennaio, ha incantato il pubblico con una serie di brani mettendo in risalto le grandi capacità di integrazione dei ragazzi con bisogni specifici in questa speciale orchestra. Alle ore 20 “Etruria Scherma Cerveteri”, della maestra Marcela Lessova, ha mostrato, tramite i suoi allievi, alcune tecniche proprie della scherma facendo esibire anche alcuni ragazzi del pubblico, naturalmente con fioretti di plastica.

Alle ore 21 la piazza si è riempita di gente che ha potuto ascoltare l’ottima musica di Gianfranco Ricella; la splendida voce del soprano Elena Danusia, Barbara Nassisi (volontaria AVO) e due band locali “The Evolution” e “Quasar Band” che hanno eseguito brani di musica varia, successi italiani ed internazionali.

Ringraziamo della partecipazione Enrico Troiani vice presidente “ANMIC” di Roma (associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili), “Piccolo Fiore onlus”, Nuove Frontiere onlus, Fiorella Fumini (Avis Ladispoli) ed Armando Profumi (Libera contro le mafie) e Casa Ronald Palidoro.

L’AVO Ladispoli (Associazione Volontari Ospedalieri) tramite la presidente Annarita Pirisi ed il suo vice Rosario Sasso vi danno appuntamento al prossimo anno per un’altra edizione della “Festa del Sorriso”, perché noi volontari ogni giorno portiamo un sorriso ai malati, ai bambini, agli anziani, ai bisognosi.

Share |

Dopo vari accertamenti, pattugliamenti ed appostamenti, gli uomini della Stradale di Cerveteri – Ladispoli grazie ad un eccellente attività d’indagine hanno identificato 2 persone,

Share |

Pagina 1 di 68

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come  disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie nella sezione relativa alla PRIVACY.