Sabato 19 Gennaio 2019

News

MARCO MILANI: TUTTE LE NOVITA' DELLA SAGRA DEL CARCIOFO In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 18, 2019 23:56

 “Dopo “Arte, Cultura e sapori nei Giardini” collocata all’interno dei giardini pubblici N. Fedeli, altra grande novità della 69^ edizione della Sagra del Carciofo è il ritorno, nel plateatico della fiera, di Viale Italia.

Share |
Ultima modifica il Sabato, 19 Gennaio 2019 08:44

TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 19 GENNAIO 2019 In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 18, 2019 23:51

Sabato 19 Gennaio, a partire dalle ore 10.00, nuova puntata di “Cambia il Mondo” su Centro Mare Radio (FM 97.3 e in streaming “www.centromareradio.it). Gli Ospiti della  trasmissione:

Share |
Ultima modifica il Sabato, 19 Gennaio 2019 08:25

IL COMITATO COMMERCIANTI DI VIALE ITALIA, FA GLI AUGURI AL NUOVO ASSESSORE FRANCESCA LAZZERI In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 18, 2019 11:19

Il Comitato Commercianti viale italia e vie limitrofe augura Buon Lavoro alla neo incaricata Francesca Lazzeri .
Share |

Alla biblioteca di Ladispoli arriva “Piccoli lettori grandi visioni” In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 18, 2019 8:29

L'amministrazione comunale informa i cittadini che la biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli è stata invitata dall’Associazione Biblioteche del Lazio a collaborare alla realizzazione del progetto “Piccoli lettori, grandi visioni.

Share |

CONSIGLIO COMUNALE, CONVOCATO PER IL 22 GENNAIO ORE 21 (DIRETTA RADIO FM 97.3) In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Gennaio 17, 2019 12:20

 Convocazione Consiglio Comunale in seduta pubblica convocato in sessione ordinaria di prima convocazione per il giorno 22/01/2019 alle ore 21:00 presso la sede municipale, in Piazza Giovanni Falcone.

Share |

Ladispoli sarà presente in Kuwait alla Fiera internazionale dell’invenzione In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Gennaio 17, 2019 12:15

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che sabato 26 gennaio una delegazione formata dall’assessore alle politiche sociali, Lucia Cordeschi, e la delegata alla disabilità ed ai progetti internazionali, Diab Cendrella, volerà in Kuwait per partecipare alla undicesima Fiera internazionale dell’invenzione in medio oriente.

Share |

( riceviamo e pubblichiamo) La squadra di Fratelli d’Italia con l’Assessore Francesca Lazzeri è completa. Il neo Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive, Francesca Lazzeri, iscritta a FdI nel Circolo Costituente “Giorgio Almirante” , completa l’organigramma di FdI e arricchisce la Giunta di Ladispoli. Il Sindaco,

Share |

Alessandro Grando: "Stop ai rifiuti di Roma nella provincia” In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Gennaio 16, 2019 19:08

“Siamo soddisfatti della riuscita della manifestazione che si è svolta ieri al Campidoglio, nella quale i sindaci delle città dell’hinterland capitolino hanno rinnovato al sindaco di Roma e della Città Metropolitana Virginia Raggi

Share |

''Giunta assenteista'' Ladispoli, disposto il rinvio a giudizio In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Gennaio 16, 2019 12:23

sarebbero elementi tali da procedere con un dibattimento in aula. E' quanto disposto dal giudice del Tribunale di Civitavecchia, Francesco Filocamo, nel caso dell'ex  Giunta di Ladispoli, che ha così fissato la data della prima udienza per l'11 marzo 2020. A essere chiamati in causa sarebbero l'ex sindaco Crescenzo Paliotta, gli assessori Marco Pierini, Eugenio Trani e Francesca Di Girolamo e l'ex segretario comunale Luigi Annibali. I fatti sarebbero  legati a una delibera di Giunta comunale la numero 95 del 25 maggio 2015. Quel giorno si dovevano votare le tariffe sull’imposta delle affissioni pubblicitarie. Il Pm aveva sospettato all'epoca che un assessore non era presente nell'aula nonostante l'atto sia passato in seguito con la firma dei presenti e anche della sua.
La Giunta era stata prima indagata e poi prosciolta dal gup di Civitavecchia, Massimo Marasca "perché il fatto non sussiste". Il titolare del fascicolo, però, aveva deciso di ricorrere in Cassazione con il gip che aveva riaperto il caso.

Share |
Ultima modifica il Mercoledì, 16 Gennaio 2019 12:58

Prosegue il progetto di valorizzazione di viale Italia In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Gennaio 16, 2019 8:42

“Nei prossimi giorni verranno intrapresi i lavori di rifacimento della pavimentazione del corso principale della città, grazie all'opera di mecenatismo della Società Piazza Grande, giusta delibera di giunta n.199 del 28/09/2018, iniziata con la potatura delle alberature ivi esistenti”.

Share |

Il sindaco Alessandro Grando ha nominato la dottoressa Francesca Lazzeri come assessore a Commercio e attività produttive, Servizi anagrafici, Servizi Informatici e Comunicazione. Giornalista, impegnata nel settore sociale e sportivo, Francesca Lazzeri ha ringraziato il sindaco Grando per la fiducia riposta nella sua persona con il conferimento delle importanti deleghe.

Share |

Al via il progetto “Custodi della Natura” In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, Gennaio 15, 2019 12:34

 

Il Club Rotary di ladispoli e l’oasi naturale del bosco di palo insieme per la salvaguardia della natura In queste settimane ha preso il via il Progetto “Custodi della Natura”, un ciclo di esperienze didattiche e laboratori a cielo aperto rivolti ai bambini e ragazzi delle scuole locali e realizzati grazie all’importante contributo del Rotary Club di Ladispoli.

Share |
Ultima modifica il Martedì, 15 Gennaio 2019 19:51

Ladispoli: Al via la ristrutturazione della rete viaria In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, Gennaio 15, 2019 12:25

 “Finalmente dopo mesi di analisi, studio accurato ed una progettazione puntuale, è stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per il rifacimento di alcune tra le più trafficate vie cittadine”.

Share |
Ultima modifica il Martedì, 15 Gennaio 2019 19:58

La Biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli è stata invitata dall'Associazione Biblioteche del Lazio a collaborare alla realizzazione del progetto Piccoli lettori, grandi visioni.

Share |
Ultima modifica il Martedì, 15 Gennaio 2019 12:30

sono stato raggiunto da un avviso di chiusura di indagini preliminari, verosimilmente attivate da un esposto.
L’oggetto dell’indagine è stato l’avviso pubblico relativo all’affidamento delle spiagge libere in convenzione.
Share |

Turbativa d'asta e gestione illecita dei rifiuti. Sarebbero questi i capi d'accusa mossi dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia e che avrebbero portato all' avviso di chiusura delle indagini nei confronti del vicesindaco di Ladispoli Perretta e altre persone

 

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 14 Gennaio 2019 20:19

A causa delle forti grida provenienti dall’androne delle scale, alcuni condomini avevano chiamato i Carabinieri perché preoccupati.

Share |

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno eseguendo un’ordinanza con la quale il Tribunale capitolino ha applicato le misure degli arresti domiciliari per 4dipendenti (3 di Roma Capitale e 1 della società in house Risorse per Roma S.p.A.) impiegati presso il Direzione Edilizia del Comune e dell’interdizione dall’esercizio della professione, per un anno, nei confronti di 9 soggetti tra architetti, ingegneri e geometri.

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 14 Gennaio 2019 09:59

Il cambio di location della tappa del tour di Lorenzo Cherubini di questa estate, ha messo sì in pace gli animalisti che sono riusciti a salvare il fratino, ma non ha spento le preoccupazioni dei cttadini relativamente alla viabilità.

Share |

Asl Roma 4: Hospice oncologico, 125 ricoveri da marzo a dicembre In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Gennaio 14, 2019 9:20

 

L’Hospice Carlo Chenis, è stato inaugurato a febbraio del 2018, ed è il primo Hospice oncologico completamente pubblico, della Regione Lazio.

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 14 Gennaio 2019 09:44

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno sequestrato, all’esito di attività investigative durate circa un anno, 5.000 bombole contenenti oltre 50 tonnellate di G.P.L. non conformi agli standards di sicurezza. Il valore dei beni sequestrati ammonta a oltre 350.000 euro e sono stati indagati 16 soggetti, ai quali sono state comminate sanzioni per un importo superiore ai 150.000 euro.   

Share |

TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 13 GENNAIO 2019 In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 11, 2019 23:08

Dopo la pausa delle feste natalizie, Sabato 12 Gennaio, dalle ore 10.00, riparte su Centro Mare Radio la trasmissione “Cambia il Mondo” (FM 97.3 e in streaming “www.centromareradio.it). 

Share |

Ladispoli: recupero della TARI, il Comune bussa alle porte delle chiese In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 11, 2019 7:54

Il pressing del comune di Ladispoli sul recupero della Tari, arriva in canonica, e mette nel mirino anche i beni della Chiesa che finora non hai mai pagato le tasse relative alla nettezza urbana.

Share |
Ultima modifica il Venerdì, 11 Gennaio 2019 15:14

NON SI PLACA LA POLEMICA SUL JOVA BEACH PARTY.ECCO LA NOTA DEL VICESINDACO DI LADISPOLI PERRETTA In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Gennaio 10, 2019 15:33

Riceviamo e pubblichiamo - Le bugie, è noto, hanno le gambe corte. Nel caso della rocambolesca storia del concerto di Jovanotti, invece, sono state cortissime.

Share |

SAGRA DEL CARCIOFO 2019, PUBBLICATO AVVISO PER GLI ESPOSITORI In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Gennaio 10, 2019 15:19

Pubblicato l’avviso per la partecipazione degli esercenti il commercio su aree pubbliche, degli artigiani, degli espositori, delle associazioni, dei produttori agricoli alla 69^ Sagra del Carciofo Romanesco che si terrà a Ladispoli il 12 e 13 e 14 aprile 2019.
Share |

Il 31 marzo le elezioni per il Consiglio Comunale dei giovani In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Gennaio 10, 2019 12:26

 

 L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che per domenica 31 marzo 2019 sono state convocate le elezioni per il Consiglio Comunale dei giovani.

Share |
Ultima modifica il Venerdì, 11 Gennaio 2019 15:23

“Conclusa la prima campagna di sterilizzazione dei gatti randagi” In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì, Gennaio 10, 2019 9:27

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che si è conclusa la prima campagna, sostenuta dall’amministrazione comunale,

Share |

''Cerveteri sprofonda con i suoi problemi e il Sindaco fa la superstar televisiva'' In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Gennaio 09, 2019 14:49

 (Riceviamo e pubblichiamo) Siamo INDIGNATI ed è una VERGOGNA. Ma come fanno alcuni programmi a dare ancora visibilità a questo personaggio ?.   Cerveteri è in emergenza totale,

Share |

FEDERICO ASCANI: DISCARICHE, NON STAREMO CERTO A GUARDARE, PRONTI ALLA MOBILITAZIONE In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Mercoledì, Gennaio 09, 2019 10:18

All’insaputa di tutti. Leggo questa mattina dai giornali che la Città Metropolitana avrebbe consegnato al tavolo ministeriale, istituito per la crisi dei rifiuti di Roma, possibili siti da utilizzare come discariche provvisorie. Noi non staremo certo a guardare.
Share |

“Se il sindaco Virginia Raggi pensa di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, trasformando il territorio di Ladispoli in una discarica di Roma,

Share |

Assessore Mollica Graziano "Ufficio anagrafe, la memoria corta delle opposizioni" In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Martedì, Gennaio 08, 2019 19:36

“Ancora una volta i consiglieri comunali del Movimento Civico Ladispoli Città dimostrano di avere la memoria corta, preferendo le polemiche sterili sul web al costruttivo confronto amministrativo”.

Share |

L’Amministrazione comunale rende noto che  il giorno 11 gennaio, alle ore 19,00, presso la sala consiliare in piazza Falcone è convocato un incontro pubblico per la presentazione il nuovo progetto per il Servizio di Gestione Integrata dei Rifiuti Urbani.Saranno presenti il sindaco Alessandro Grando, il consigliere delegato all’igiene urbana Carmelo Augello ed i funzionari comunali che hanno lavorato al progetto. I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare.

Share |
Ultima modifica il Martedì, 08 Gennaio 2019 11:31

Snow Rugby Tarvisio 2019 L’Unione Rugby Ladispoli per il quarto anno consecutivo prenderà parte all’annuale torneo internazionale di Snow Rugby, in programma il prossimo 12 e 13 gennaio a Tarvisio (UD). Si sono appena conclusi i sorteggi. L’U.R.L. è stata estratta nel secondo Girone, dove affronterà gli Snow Ducks, le Marmotte Trento e i russi della UFA RC. I nostri ragazzi sono pronti: il salto dalla sabbia alla neve non è poi così lungo e l’U.R.L. si è preparata duramente all’appuntamento, allenandosi e giocando sulla spiaggia anche con le condizioni climatiche più impervie. In bocca al lupo e Daje U.R.L.!

Share |

Il Comitato No Party alla Palude, appresa la decisione di spostare la tappa del concerto di Jovanotti da Ladispoli alla spiaggia di Marina di Cerveteri (Campo di Mare), a pochi metri dall'area protetta del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, rinnova le preoccupazioni per la “compromissione dell'ambiente naturale e della biodiversità”.

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 22:39

Concluse celebrazioni Natale e nuovo anno In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Gennaio 07, 2019 17:52

Con il bellissimo concerto tenutosi il giorno dell'Epifania, nel quale sono stati eseguiti brani di Verdi, Bizet, Mozart, Donizetti e altri, si è chiuso il ciclo di eventi dedicati al Santo Natale e al nuovo anno, per la rassegna "Natale 2018 Stelle e Desideri".

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 17:54

Jova Beach Party, è ufficiale: il 16 luglio concerto a Cerveteri In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Gennaio 07, 2019 16:04

E' arrivata l'ufficialità: il 16 luglio il Jova Beach Party approda a Campo di Mare. Ad annunciarlo, come promesso, lo stesso cantante tramite i suoi profili social. Di seguito il comunicato diramato da Jovanotti.

Share |

Il piano di controllo straordinario del territorio messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia nella trascorsa festività dell’epifania,

Share |
Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 13:11

Ladispoli: riaperta la scuola di Via Rapallo In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Gennaio 07, 2019 12:12

Con grande soddisfazione gli allievi, i loro genitori, il Dirigente Scolastico prof. Mandelli e la Vicepreside Villani di Ladispoli 3, hanno preso in consegna la scuola di Via Rapallo che è stata messa in sicurezza e presto sarà a norma

Share |

ladispoli: “Nel 2018 recuperato un milione e mezzo di euro di imposte” In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Gennaio 07, 2019 12:02

“Il 2018 è stato il primo anno di gestione amministrativa completa della Giunta del sindaco Grando. Ed è anche l’anno in cui si possono già verificare gli effetti del processo di reinternalizzazione dell’attività accertativa diretta da parte della struttura comunale”.

Share |

Cerveteri, buio a Campo di Mare: insorgono i cittadini In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì, Gennaio 07, 2019 8:14

Mentre la politica è impegnata a pensare al 16 luglio e al Jova Beach Party trasferito solo di un chilometro (da Torre Flavia a Campo di Mare) i cittadini continuano a puntare i riflettori sulla situazione di degrado in cui sono costretti a vivere.

Share |

Il Consigliere Comunale Giuseppe Loddo, preoccupazione per i senza fissa dimora In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato, Gennaio 05, 2019 15:39

segnalazione urgente , emergenza freddo attivazione interventi di assistenza ai senza fissa dimora, stante il calo improvviso delle temperature chiede di attivare con urgenza, in concorso con le associazioni del territorio, attività di sostegno e assistenza ai senza fissa dimora.  Cordiali saluti
 

 
per il MOVIMENTO CIVICO SI PUO’ FARE Il Consigliere Comunale Giuseppe Loddo

Share |

Giovanni Ardita: “Ancora una volta, Cerveteri deve dirci grazie " In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato, Gennaio 05, 2019 14:42

Sul concerto di Jovanotti, che passa da Cerveteri a Ladispoli, incalzano i commenti politici. " Pascucci non si prenda meriti non suoi - dichiara Giovanni Maria Ardita di Fratelli d'Italia - il concerto si sposta di 300 metri, per motivi territoriali, la spiaggia è nel comune di Cerveteri, ma solo sotto quell'aspetto. Per il resto siamo contenti che l'organizzazione abbia tenuto in considerazione una scelta vicina, senza stravolgere la macchina organizzativa. Ecco, la nostra amministrazione non ha fatto ostruzionismo, anzi ha rilanciato, sponsorizzandola, la spiaggia di Cerveteri. Va dato atto a Grando, che superando ogni campanilismo ha pensato a tutelare gli interessi della collettività, esprimendo dopo la bocciatura di Torre Flavia la località di Campo di Mare. Ancora una volta, Cerveteri deve dirci grazie "

Consigliere Giovanni Ardita

Fratelli D’Italia Ladispoli

 

Share |

Avviato il Piano emergenza freddo a Ladispoli In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato, Gennaio 05, 2019 14:16

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che è stato avviato il piano di emergenza per i senza tetto in coincidenza con l’arrivo del freddo invernale ed il brusco abbassamento delle temperature.

Share |

ALESSANDRO GRANDO, PORTA JOVANOTTI A CERVETERI In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì, Gennaio 04, 2019 23:01

 È da prima di Natale che aspetto di potervi parlare ufficialmente di questa bellissima notizia, finalmente adesso posso farlo!

Share |
Ultima modifica il Venerdì, 04 Gennaio 2019 23:43

Pagina 1 di 60

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come  disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie nella sezione relativa alla PRIVACY.